Top Sponsor

Al via la Primavera grigiorossa

Al via la Primavera grigiorossa

Al via la Primavera grigiorossa

Primo allenamento della stagione per la formazione Primavera, affidata da quest’anno a Stefano Lucchini. Ventiquattro i ragazzi che fanno parte di un organico che al momento deve scontare le assenze degli elementi aggregati alla Prima squadra (“Per noi questa stretta collaborazione è una risorsa e motivo di orgoglio”, ha sottolineato il responsabile del Settore Giovanile Giovanni Bonavita) e di Cella e Bingo, impegnati con la selezione azzurra B Italia in una manifestazione internazionale nell’Irlanda del Nord.

“Sono felice di presentare una Primavera che è il frutto di un lavoro che fonda le sue radici in un percorso che dura da quattro anni” ha spiegato Bonavita.
Prima uscita ufficiale in veste di tecnico per Stefano Lucchini, promosso dopo l’esperienza con l’Under 16 della scorsa stagione: “Ringrazio Bonavita e tutta la Cremonese per la fiducia che è stata riposta in me: si tratta di un passo molto importante, che mi vede coinvolto emotivamente. Sono cresciuto in questo vivaio e spero di saper trasmettere ai ragazzi la stessa passione che brucia ancora dentro di me”. Un ringraziamento è andato anche a Giorgio Gatti, lo scorso anno alla guida della squadra: “Il lavoro e i risultati raggiunti dal precedente tecnico sono stati importanti, ora tocca a Stefano dare continuità: a sua disposizione ha una squadra giovane e motivata, composta dall’80% di ragazzi riconfermati dalla scorsa stagione. E questa è una precisa filosofia che ci sta regalando soddisfazioni” ha proseguito Bonavita.
Un accenno è stato dato anche alla linea di continuità che il vivaio vuole avere con la prima squadra: “La vicinanza del direttore generale Armenia e del direttore sportivo Rinaudo, che hanno partecipato alla presentazione del gruppo della Primavera in prima persona, è per noi motivo di orgoglio – ha sottolineato il responsabile del settore giovanile -: alcuni dei nostri ragazzi sono in ritiro, Filippo Forni è il terzo anno che viene aggregato e sicuramente questo è un buon segnale e un segnale che, in futuro, magari ci potranno essere ulteriori innesti”.
Assenti al primo allenamento, come detto, i giocatori Stefano Cella e Marco Bingo, impegnati nella Supercupni 2018 con B Italia nell’Irlanda del Nord: per entrambi ieri esordio in campo nella gara vinta 1-0 dalla nostra selezione.

PORTIERI: Andrea Rossi (99), Nicolò Radaelli (01), Alessandro Fiore (01)
DIFENSORI: Riccardo Bignami (00), Filippo Maria Forni (99), Federico Palla (00), Federico Cerri (01), Andrea Alpoli (01), Nicolas Perotta (01), Davide Missaglia (00), Omar Hoxha (01), Alessandro Besozzi (00)
CENTROCAMPISTI: Manuel Poledri (00), Ireno Crivella (01), Lorenzo Rossi (01), Marco Amadio (99), Stefano Cella (01), Daouda Sow (01), Stefano Girelli (01), Simone Brignoli (00)
ATTACCANTI: Cristian Spini (01), Simone Rapisarda (01), Konan Junior Kadjo (01), Marco Josè Bingo (01)

STAFF
Allenatore: Stefano Lucchini
Preparatore dei portieri: Alessandro Bianchessi
Preparatore atletico: Marvin Vigani
Accompagnatore: Diego Volpi