Top Sponsor

Camp estivi “Gioventù grigiorossa”, aprono le iscrizioni

Camp estivi “Gioventù grigiorossa”, aprono le iscrizioni

Camp estivi “Gioventù grigiorossa”, aprono le iscrizioni

Raddoppia l’offerta dei camp estivi “Gioventù grigiorossa”. Per l’8° edizione in programma dal prossimo 11 giugno, infatti, accanto alla tradizionale attività in programma al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” la Cremonese propone l’esperienza del “Summer camp” in montagna a Mezzana (Trento), in Val di Sole. Come ha sottolineato Giovanni Bonavita, responsabile del Settore Giovanile, nel corso della conferenza stampa di presentazione: “I camp sono un’opportunità per il territorio, un veicolo per dare ancora più cremonesità alle attività della società. I camp sono uno strumento fondamentale per avvicinare i bambini alla pratica sportiva e alla loro formazione. Per questo, in accordo con la proprietà, si è deciso di integrare le proposte”.
Un’operazione che coinvolgerà anche le società affilitate alla Cremonese. “L’augurio è che l’affluenza possa essere numerosa”, ha concluso Guerrino Ghio, responsabile organizzativo del Settore Giovnaile.
CITY CAMP
Questa nuova edizione, dedicata ai ragazzi e alle ragazze nati dal 2005 al 2012, sarà come da tradizione strutturata in tre moduli settimanali, che prenderanno il via la terza settimana di giugno, per la precisione a partire da lunedì 11. Le attività impegneranno i giovani calciatori dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00, con pranzo presso la Club House del Centro Sportivo di Via Postumia, sede ufficiale dei Camp. Il sabato mattina, come da tradizione, è prevista la grande festa finale sui campi del Centro Sportivo, aperta anche alle famiglie dei ragazzi partecipanti.
Come evidenziato dal responsabile dell’Attività di base, Paolo Mondini, nel corso della prima settimana sarà dato spazio anche ad un camp specifico dedicato ai portieri.
Ad ogni iscritto verrà consegnato un kit sportivo composto da due t-shirt da gioco, due paia di pantaloncini, due paia di calzettoni da gara, una polo di rappresentanza, uno zaino portascarpe, un k-way e un cappellino. Nella quota di iscrizione sono incluse anche le attività tecniche, il pranzo a mezzogiorno e l’assicurazione RC infortuni. Ma il divertimento non si ferma solo al campo da gioco: durante la giornata, gli iscritti verranno impegnati in tante attività ludiche, unite all’animazione post pranzo.
Per andare ulteriormente incontro alle necessità delle famiglie, da quest’anno è previsto anche un servizio di pre-orario, dove l’iscritto al Camp potrà usufruire dei servizi del Centro “Arvedi” dalle ore 7.45.
Il successo dei City Camp si basa su un equilibrato mix di fattori in grado di far vivere ad ogni ragazzo un’esperienza unica e indimenticabile, impossibile da replicare altrove: nella splendida cornice del Centro “Arvedi” gli iscritti verranno guidati dagli istruttori del settore giovanile grigiorosso, allenatori qualificati in grado di far crescere i giovani calciatori dal punto di vista calcistico ma, allo stesso tempo, umano. La proposta della Cremonese vuole rivolgersi a proprio a tutti, ragazzi e ragazze, che vogliono imparare attraverso l’attività calcistica: non c’è bisogno di essere campioni, la priorità è divertirsi praticando lo sport più bello del mondo, nel rispetto delle regole e dei compagni.
SUMMER CAMP
La grande novità del 2018 è l’aggiunta, a fianco della tradizionale attività presso il Centro Sportivo “Arvedi”, di due settimane di camp in montagna, a Mezzana di Trento, località Val di Sole. Il Summer Camp – Gioventù Grigiorossa va così ad arricchire ulteriormente la proposta di attività estive organizzate dalla U.S. Cremonese con due vere e proprie settimane di vacanza all’insegna del calcio e del divertimento.
La prima settimana è prevista nei giorni da domenica 17 a sabato 23 giugno, mentre la seconda settimana nei giorni da domenica 24 a sabato 30 giugno.
Le opzioni di partecipazione sono due: un Full Camp che include il soggiorno in pensione completa presso l’Hotel Monte Giner, l’attività tecnica, il kit abbigliamento e l’assicurazione, e un Day Camp, che include i pranzi sempre presso l’Hotel Monte Giner (escluse pernottamento e prima colazione), l’attività tecnica, il kit di abbigliamento e l’assicurazione.
Il Summer Camp vuole essere un’esperienza educativa importante, dedicata ai ragazzi e alle ragazze nati dal 2005 al 2009: un’occasione altamente formativa, dove resta in primo piano l’educazione sportiva come base essenziale per apprendere le nozioni calcistiche, ma alla quale si aggiunge anche il vivere in autonomia,nel rispetto delle regole comuni e nell’essere parte di un team.
Nel corso della giornata si succederanno, per i ragazzi, allenamenti e momenti ludici: tornei, sfide, giochi di abilità, il tutto seguito dallo staff tecnico del Settore Giovanile grigiorosso.
PREZZI E SCONTI 

www.uscremonese.it/city-camp

INFORMAZIONI
Per ricevere ogni informazione e per le iscrizioni, è a disposizione il Settore Giovanile della U.S. Cremonese, in via Postumia / Largo degli Sportivi 18 a Cremona, raggiungibile telefonicamente al numero 0372/ 434016 interno 5 o via mail all’indirizzo
settore.giovanile@uscremonese.it. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito internet ufficiale www.uscremonese.it.