Top Sponsor

F.A.Q.

F.A.Q.

VITA DA CAMP: COSA C’E’ DA SAPERE

Partecipazione
– Fin quando sono aperte le iscrizioni/c’è un numero massimo di iscritti?
Le iscrizioni per i City Camp, Goalkeepers Camp e i Summer Camp (formula Day Camp) sono aperte fino al giovedì antecedente l’inizio della settimana a cui si intende partecipare, non è previsto un numero massimo di posti.
Per motivi organizzativi per il Summer Camp (formula Full Camp) l’iscrizione deve avvenire obbligatoriamente entro e non oltre il lunedì antecedente la settimana scelta. È previsto un numero limitato di posti.

– Come posso iscrivermi ai camp grigiorossi?
Le possibilità per effettuare l’iscrizione ai Camp “Gioventù Grigiorossa” sono due:
1. Presentandosi presso gli uffici del Settore Giovanile dell’U.S. Cremonese Largo degli Sportivi 18 con tutta la documentazione richiesta;
2. Scrivendo una mail all’indirizzo settore.giovanile@uscremonese.it allegando oltre al volantino del relativo Camp completato in tutte le sue parti anche i documenti richiesti esclusivamente in formato pdf.

– Quale documentazione è richiesta per iscriversi?
La documentazione richiesta per l’iscrizione ai Camp “Gioventù Grigiorossa” prevede: modulo d’iscrizione compilato e firmato, fotocopia documento d’identità, fotocopia tessera sanitaria, fotocopia del certificato medico non agonistico (per minori di anni 12), fotocopia del certificato medico agonistico (per maggiori di anni 12), eventuale delega a terzi per ritiro del figlio, fotocopia altri certificati medici in caso di allergie/intolleranze, fotocopia del libretto delle vaccinazioni, nulla osta della società di appartenenza (se tesserati per altra società di calcio F.I.G.C)

– Come deve avvenire il pagamento?
Il pagamento può avvenire secondo le seguenti modalità:
• Bonifico bancario
• Contante o assegno al momento dell’iscrizione

– Ragazzi sono seguiti durante tutto il corso della giornata?
Sì, nei momenti di accoglienza e post pranzo, nei quali sono previsti giochi e svago, i partecipanti saranno seguiti da educatori qualificati.
Durante lo svolgimento degli allenamenti gli iscritti saranno seguiti e allenati da gli allenatori qualificati del Settore Giovanile dell’U.S. Cremonese.

– Potrò assistere agli allenamenti come genitore?
Sì, le sedute di allenamento sono aperte al pubblico e sarà possibile assistere esclusivamente dalle tribune del C.S. “Giovanni Arvedi”.

 

Kit e materiale necessario
– Cosa comprende il kit?
Il Kit base prevede: 2 t-shirt gioco, 2 paia di pantaloncini allenamento, 2 paia di calzettoni gara, 1 k-way, 1 polo rappresentanza, 1 zaino porta-scarpe, 1 cappellino.
Kit Goalkeepers Camp: Kit base + 1 paio di guanti portieri PTS.
Kit Summer Camp: Kit base + 1 felpa di rappresentanza, 1 pantalone di rappresentanza.

– Se mio figlio partecipa a più settimane, quanti kit gli verranno consegnati?
È previsto un unico kit per coloro che parteciperanno a 1 o 2 moduli, mentre verrà consegnato un ulteriore kit solo a chi si iscriverà a 3 moduli.

– Mio figlio potrà tenersi il kit?
Sì, il kit è compreso nella quota di iscrizione e quindi rimane in dotazione ad ogni partecipante.

– Mio figlio partecipa al Goalkeepers Camp può portare e indossare i suoi indumenti da portiere?
È permesso ai partecipanti del Goalkeepers Camp di poter utilizzare i propri pantaloncini e le proprie protezioni.

 

Esigenze Particolari
– Mio figlio porta gli occhiali da vista, può partecipare alle sessioni di allenamento indossandoli?
Durante le attività sul campo dovrà essere dotato di appositi occhiali protettivi antiurto con l’adeguata montatura e con lenti infrangibili graduate in policarbonato.
Abbiamo imposto questa regola per il benessere di tutti gli iscritti, poiché l’utilizzo di occhiali non idonei all’attività sportiva è infatti pericoloso non solo per chi li indossa, ma anche per tutti gli altri ragazzi/e.

– Come mi devo comportare se mio figlio/a è celiaco/a o ha bisogno di seguire diete particolari per motivi di salute, è possibile?
Nei moduli d’iscrizione è prevista questa voce dove poter segnalare le eventuali intolleranze/allergie, celiachia o particolari diete, in questo modo i cuochi dell’U.S. Cremonese prepareranno dei menù ad hoc per i ragazzi.

– Mio figlio è affetto da allergie e/o sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?
Sì, è necessario segnalarlo ai responsabili dei Camp e agli Istruttori allegando copia della prescrizione medica. È importante che vengano indicate le modalità di somministrazione dei farmaci e se il ragazzo/a è in grado di assumere in maniera autonoma il medicinale.

 

Summer Camp
– Cosa devo mettere nella valigia di mio figlio che partecipa al Summer Camp?
È consigliato per il soggiorno il seguente abbigliamento: biancheria intima, accappatoio/salvietta, sacchetta per la biancheria sporca, scarpe da ginnastica, ciabatte doccia, crema solare, pigiama, materiale per l’igiene personale, indumenti per il tempo libero.

– Mio figlio sarà reperibile al cellulare?
Durante l’intera settimana i telefoni verranno ritirati e riconsegnati ogni giorno nei seguenti orari nei quali sarà possibile contattarli:
• dalle 14.30 alle 15.00
• dalle 20.30 alle 21.00
Qualora i ragazzi non fossero dotati di cellulare personale, negli orari sopraindicati verrà fornito loro il telefono degli istruttori per poter comunicare con i famigliari.
Verrà, altresì, comunicato all’inizio di ogni settimana il numero di una persona di riferimento da contattare in qualsiasi orario esclusivamente per emergenze.

– È possibile visitare la struttura il giorno di arrivo?
Sì, i genitori possono visitare la struttura alberghiera ed accompagnare i loro figli nella camera assegnata.

– Durante la notte i ragazzi sono sorvegliati?
Sì, durante la notte i ragazzi sono sempre sorvegliati dagli istruttori che saranno a loro disposizione per qualsiasi necessità.