Top Sponsor

“Gioventù Grigiorossa”, prima stagione da record

“Gioventù Grigiorossa”, prima stagione da record

“Gioventù Grigiorossa”, prima stagione da record

Diciotto società affiliate, 8 seminari organizzati al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, 90 tra incontri didattici e allenamenti pratici sul campo organizzati nelle sedi delle realtà partner, centinaia di bambini delle categorie Primi Calci, Pulcini ed esordienti coinvolti nelle diverse attività. Sono i numeri del Progetto “Gioventù Grigiorossa” nato lo scorso settembre su iniziativa del settore giovanile della Cremonese e destinato alle società del territorio. Dialogo continuo sulle metodologie di allenamento destinate all’attività di base, crescita tecnica e formativo e scambio di informazioni sono gli elementi che contraddistinguono le finalità dell’iniziativa coordinata da Paolo Mondini (responsabile dell’attività di base della Cremonese) con il supporto di Giorgio Bertasi (allenatore del settore giovanile grigiorosso).

Con l’arrivo di Persico Dosimo e Pescarolo sono 18 le società già entrate a far parte del progetto: Asola (Mantova); Azzurra, Borghetto Lodigiano, Cappuccini (Lodi); Busseto (Parma); Caorso (Piacenza); Casalbuttano, Castelnuovo, Castelverde, Corona, Leoncelli, Martelli, Pizzighettone, Psg, Sported Maris, Pescarolo, Persico Dosimo (Cremona); Verolese (Brescia). Come sottolineato da Mondini: “Oltre il 60% di queste appartengono alla provincia di Cremona, mentre il restante 40 % provengono dai territori di Brescia, Piacenza, Mantova e Lodi. Un dato significativo che attesta quanto l’interesse alle metodologie di lavoro del settore giovanile dell’U.S. Cremonese varchi i confini provinciali”.
Un progetto cresciuto mese dopo mese e che in futuro sarà esteso ad altre realtà del panorama dilettantistico.

 

(nella foto: Paolo Mondini, il responsabile del Settore Giovanile Giovanni Bonavita, Giorgio Bertasi e i dirigenti di Pescarolo e Persico Dosimo)