Racconta la tua partita
PDF Stampa E-mail

dsc_6410-copia 

RACCONTA LA TUA PARTITA CON UN DISEGNO O UN ARTICOLO GIORNALISTICO è la nuova iniziativa dell'US Cremonese riservata a tutti gli studenti, dalla scuola dell'infanzia all'università.

Se uno dei tuoi sogni è quello di diventare un giornalista sportivo, Lo Sport Cremonese e l’US Cremonese ti danno la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del giornalismo professionistico.
Tutti gli studenti di Cremona e Provincia, dalla scuola dell'infanzia fino all’ultimo anno universitario, possono realizzare un elaborato ed inviarlo alla redazione de Lo Sport Cremonese.

I temi su cui ci si potrà cimentare potranno essere scelti tra:
- la magica US Cremonese, tra storia e passione;
- io tifo per la Cremo;
- la mia partita allo stadio Zini, una giornata in grigiorosso;
- calcio che passione: come vorrei fosse il calcio, come dovrebbe essere secondo me.

I più piccoli (fino ai 14 anni) potranno inviarci un disegno, uno slogan per uno striscione, un racconto, una fotografia, una canzone o qualsiasi altro materiale attinente al tema prescelto.
L’elaborato potrà essere individuale, oppure della propria classe o del proprio gruppo di amici, musicale, di teatro, ecc…!
I migliori risultati verranno pubblicati su Lo Sport Cremonese e sul sito ufficiale della US Cremonese www.uscremonese.it

Per i ragazzi più grandi, a partire dai 14 anni, c’è una grandissima possibilità: diventare GIORNALISTA SPORTIVO PROFESSIONISTA per un giorno, venire allo Stadio Zini e sedersi in Tribuna Stampa per fare la cronaca di una partita della Cremo ed intervistare i protagonisti nel post gara. Il tutto a fianco del direttore de Lo Sport Cremonese.
La partecipazione è individuale, ed è necessario inviare un articolo giornalistico che tratti di uno dei temi sopra elencati. I migliori elaborati autentici verranno selezionati e pubblicati.

L’autore avrà la possibilità di diventare per un giorno nostro corrispondente dallo Stadio Zini!

Per partecipare è sufficiente inviare i propri elaborati all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure è possibile consegnarli a mano presso la sede dell’US Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” a Cremona in via Postumia, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.30, oppure il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00
Per ogni elaborato devono essere specificati i dati ed i recapiti di chi lo ha eseguito.
Nel caso di fotografie di minorenni o maggiorenni è necessario specificare la concessione dei diritti di utilizzo dell’ immagine stessa.
Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ecco gli elaborati ricevuti:

- Una domenica Speciale (Ale. A. - Ale. B.) Scarica QUI il Tema

- Una domenica Speciale (M/a Sere) Scarica QUI il Tema

- Intervista ai bambini presenti domenica in Tribuna Iper - Clicca QUI per scaricarla