Pacchetti sponsor
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La GERARCHIA DI SPONSORIZZAZIONE 2015-2016 è:
MAIN SPONSOR
CO-SPONSOR
SPONSOR TECNICO
CO-SPONSOR SETT.GIOVANILE
SPONSOR ISTITUZIONALE
SPONSOR PLATINUM
SPONSOR GOLD
SPONSOR SILVER
SPONSOR SOSTENITORE
FORNITORE UFFICIALE
MEDIA PARTNER


CASE HISTORY: IL PACCHETTO GOLD 15/16
 
*I Benefit legati ai pacchetti di sponsorizzazione possono subire variazioni in base agli accordi commerciali definiti.

1-VISIBILITA’

Con la sponsorizzazione le aziende hanno modo di legare il proprio marchio al brand USC e hanno la possibilità di utilizzarlo all’interno delle proprie attività di marketing e comunicazione. Sponsorizzare l’US Cremonese significa avere visibilità sia a livello nazionale che territoriale attraverso la continua esposizione del marchio dell’azienda sponsor sulla televisione ufficiale con la trasmissione delle partite e con lo sfondo backdrop nelle interviste a fine partita, sito internet ufficiale, nelle pubblicazioni ufficiali USC sui quotidiani locali, nei totem nelle aree VIP dello stadio e nella cartellonistica dello stadio Zini.

Diventare uno SPONSOR GOLD dell’ USC significa quindi poter disporre di:
          - qualifica di SPONSOR GOLD dell’US Cremonese;
          - utilizzo del marchio SPONSOR GOLD e la possibilità di sfruttare l’immagine del US CREMONESE nella comunicazione aziendale.

VISIBILITA’ GENERICA: Logo su pagina dedicata agli sponsor nella rivista ufficiale; Logo sul Totem all’interno delle aree Vip allo stadio; Presenza Logo e pagina dedicata con Banner e spazio pubblicitario nel portale Sponsor Online U.S. CREMONESE; Logo in Home Page sito internet ufficiale www.uscremonese.it.

VISIBILITA’ SPECIFICA(in base all'investimento): 48 metri rotor rettilineo prima fila oppure 12 metri rotor curva Nord + 12 metri rotor curva Sud oppure cartello fisso speciale 5x1 mt curva Nord + cartello fisso speciale 5x1 mt curva Sud.


2-PUBBLICHE RELAZIONI
In un ottica di sviluppo degli sponsor, oltre alla visibilità, l’attività di marketing dell’US Cremonese si basa sul creare momenti e situazioni nelle quali le aziende possano entrare in contatto tra loro. Questo per creare e sviluppare possibili rapporti di business tra le aziende sponsor. Le attività di pubbliche relazioni si dividono in:

LA TRIBUNA SPONSOR: La Tribuna Sponsor è situata a fianco della tribuna VIP, nella parte centrale della tribuna centrale coperta dello stadio Zini. L’azienda che decide di diventare SPONSOR GOLD riceverà 4 abbonamenti per poter vivere la partita all’interno di quest’area riservata, in stretto contatto con i titolari e gli invitati delle altre aziende partner, con i quali, oltre a condividere le emozione della partita, poter instaurare rapporti di pubbliche relazioni.

LA SALA VIP: I possessori degli abbonamenti riservati della Tribuna Sponsor acquisiscono il diritto ad accedere alla SALA VIP all’interno dello stadio Zini, dove, durante l’intervallo della partita, avranno la possibilità di ristorarsi con un buffet e proseguire nelle proprie pubbliche relazioni.

EVENTI: Durante la stagione sportiva vengono ad essere attivati numerosi momenti finalizzati a far incontrare le aziende tra di loro e, nel segno della passione sportiva, tratto comunque non vincolante, a iniziare rapporti di amicizia che poi possono sfociare in rapporti esclusivamente commerciali.
Inoltre dall’incontro tra i vari vertici aziendali possono nascere notevoli interrelazioni e si possono sviluppare nuove strategie produttive o commerciali che vengono sostenute, con forza maggiore, dall’unione di più realtà consolidate. Partendo dalla stessa fede calcistica o dallo stesso interesse comune per il mondo del pallone, si creano le condizioni ideali per contatti diretti con altre entità commerciali con le quali si possono sviluppare i propri canali di vendita piuttosto che nuove collaborazioni per lo sviluppo di diversi prodotti e servizi.
L’area Marketing si prefigge l’obiettivo di fornire un numero, il più elevato possibile, di contatti e di possibilità di business, che devono però essere coltivate e concretizzate autonomamente da ciascuna azienda, ognuna secondo i propri piani di sviluppo.
L'azienda che decide di diventare SPONSOR GOLD avrà l'invito ufficiale agli eventi dell'US Cremonese: Festa di apertura stagione, Cena di Natale, Cena sociale di chiusura con i Dirigenti e la Prima Squadra, partite di calcio, Sponsor Day.


3-BENEFIT DIRECT MARKETING
Oltre alla visibilità e alle pubbliche relazioni, il pacchetto SPONSOR GOLD offre altri servizi a disposizione dell’azienda per lo sviluppo di campagne ed attività mirate di direct marketing:
           - fornitura di materiale fotografico sportivo da utilizzare nelle campagne di comunicazione dell’azienda sponsor;
           - documentazione fotografica della sponsorizzazione a fine stagione;
           - omaggio n°2 maglie ufficiali della squadra.