SUPPORTER CARD
PDF Stampa E-mail
SUPPORTER CARD

La Supporter Card (S-Card) è una tessera nominativa per i tifosi delle squadre di calcio di Lega Pro, istituita in sostituzione della precedente “Tessera del Tifoso”. La precedente tessera, indipendentemente dalla data di scadenza naturale, avrà valenza a tutto il 30 giugno 2013. Dopo quella data (e solo dopo) tutti i titolari della vecchia tessera del tifoso dovranno presentarsi per richiedere la nuova Supporter Card.

OBBIETTIVI

- Realizzare una nuova Tessera più flessibile e senza strumento finanziario a bordo
- Garantire la circolarità della nuova card sia all’interno dei campionati Lega Pro che nelle serie superiori per una maggiore fruibilità
- Compatibilità con tutti i sistemi di emissioni titoli d’accesso
- Velocizzare i tempi di consegna della S.card dopo la richiesta da parte del tifosoGarantire la possibilità da parte delle singole società di calcio di abbinare alla S.card operazioni di fidelizzazione ad hoc

Flusso di emissione S.Card


Flusso e operatività 

In primo luogo l’operatore della società dovrà verificare la validità dei dati anagrafici del richiedente dal documento d’identità presentato.


Nel caso di presenza di motivi ostativi, la card non verrà prodotta e l’operatore della squadra di calcio ne avrà conoscenza entrando nel sistema, dovrà quindi provvedere a darne comunicazione al richiedente che per informazioni a riguardo dovrà rivolgersi alle autorità.


NON SONO PIU' NECESSARI
- Sistema di lettura contactless RFID e microchip
- Funzionalità bancaria

IMPORTANTE
- Chi è in possesso della SUPPORTER CARD potrà acquistare l’abbonamento dell’U.S. Cremonese della stagione 2013/14
- Con riferimento alle partite disputate trasferta, la S-Card permette di assistere alle gara dal Settore Ospiti, per qualsiasi partita di Lega Pro disputata sul territorio nazionale. I tifosi che non saranno in possesso della S-Card, potranno assistere alla partita da un altro settore se previsto dalla società ospitante l’incontro.
- La Lega Italiana Calcio Professionistico si impegna a garantire il rilascio della S-CARD Lega Pro entro trenta giorni dalla richiesta e ad assicurare la diffusione presso le singole società delle necessarie indicazioni per fa sì che le suddette iniziative vengano attuate in maniera omogenea.