Sabato allo Zini le uova di Pasqua grigiorosse. Ricavato al Pepo Team
PDF Stampa E-mail
In Lega Pro scendono in campo calcio e sociale: fischio d’inizio per #iovogliogiocareacalcio...inLegaPro. L’idea è quella di sviluppare un secondo campionato IV categoria, dopo quello iniziato in Lombardia insieme alle squadre di Serie A, coinvolgendo team di Lega Pro e attuando una sperimentazione nelle regioni Emilia Romagna e Toscana: nello specifico, verranno coinvolte Piacenza,  Parma, Reggiana, Modena, Santarcangelo, Forlì con l’aggiunta di Mantova, Feralpisalò e Cremonese, più eventuali altre squadre lombarde per l’Emilia Romagna; Pontedera, Prato, Livorno e Robur Siena per la Toscana.

Ogni società adotterà dunque una squadra già formata precedentemente sul territorio di riferimento, fornendo un kit completo e predisponendo attività collaterali di sensibilizzazione a sostegno. Nel caso della Cremonese, si è scelto di portare avanti la collaborazione decennale con il Pepo Team.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pepo Team” Onlus è una realtà fondata nel 2002 che opera prevalentemente sul territorio cremonese: affiliata alla FISDIR, al CSI, alla UISP, alla Special Olympics Italia e riconosciuta dal CONI, si occupa di proporre attività sportive altamente inclusive a favore di ragazzi e ragazze con disabilità diverse, in prevalenza intellettive e relazionali. Attualmente, l’ASD gestisce cinque squadre di calcio a 5 suddivise per capacità e competenze intellettive/motorie ed una squadra di baskin.

Per supportare ulteriormente i progetti del Pepo Team, in occasione della Pasqua la Cremonese ha scelto di lanciare un’iniziativa dedicata: in occasione della gara di sabato 8 aprile allo stadio Zini contro la Lupa Roma sarà possibile acquistare, sia all'ingresso che all'uscita, l’uovo di cioccolato grigiorosso con all'interno una splendida sorpresa del merchandise ufficiale.

Le uova di Pasqua saranno a disposizione unicamente nei due punti vendita dello stadio, all'ingresso della Tribuna di Via Persico e all'ingresso di Via Cardinal Massaia e saranno disponibili solamente nella data di sabato partendo da un’offerta minima di 10 €.

Ribadiamo infine che il ricavato verrà devoluto in beneficenza al Pepo Team per sostenere le loro iniziative: quindi, oltre ad aggiudicarsi l’esclusivo uovo grigiorosso con la speciale sorpresa, c’è anche il cioccolato che fa bene alla salute e all'umore e non si perde l’occasione per... fare del bene!