Ultime news
Biglietti Settore Ospiti Robur Siena-Cremonese del 01/04
PDF Stampa E-mail

La società Robur Siena comunica che da domani, martedì 28 marzo, sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti del SETTORE OSPITI per la gara Robur Siena-Cremonese, in programma alle ore 20.30 di sabato 01 aprile.

I tagliandi saranno disponibili presso i punti vendita del circuito CIAO TICKETS indicati sul sito www.ciaotickets.com fino alle ore 19.00 di venerdì 31 marzo.

Link per l'acquisto online: http://www.ciaotickets.com/evento/robur-siena-cremonese

biglietti saranno venduti al costo di € 12

Punti vendita:
Tabaccheria Ferrari Francesco - Via Camillo Cavour 34 - Vescovato (CR)

Il giorno della gara sarà possibile acquistare i biglietti per il Settore Ospiti allo Stadio Artemio Franchi e in tutti i punti vendita autorizzati.

Si ricorda inoltre che la Robur Siena NON aderisce al programma "Porta un amico allo stadio"

 
Settore Giovanile: i risultati del fine settimana
PDF Stampa E-mail

I risultati del Settore Giovanile del fine settimana:

SABATO 25/03

BERRETTI Campionato: Cremonese-Pro Piacenza: 7-0 (Cesari -2-, Myrteza -2-, Mahjoubi, Tura, Sonzogni)

DOMENICA 26/03

UNDER 17 LEGA PRO
Campionato: Cremonese-Como: 1-0 (Kadjo)

 
Cremonese-Pontedera: 1-1
PDF Stampa E-mail
Cremonese: Ravaglia, Salviato, Canini, Marconi, Procopio, Moro, Pesce, Belingheri (26' Cavion), Perrulli (60' Scappini), Brighenti, Stanco (67' Maiorino)
A disp.: Bellucci, Galli, Lucchini, Sanghellini, Talamo, Scarsella, Bastrini, Redolfi
Allenatore: Tesser

Pontedera: Lori, Gemignani (Massa), Risaliti, Vettori, Polvani, Santini (82' Disanto), Della Latta, Corsinelli, Calcagni, Caponi (58' Calò), Kabashi
A disp.: Citti, Anedda, Borri, Chella, Di Giovanni
Allenatore: Indiani

Arbitro: Sig. Mei di Pesaro (Macaddino di Pesaro e Abruzzese di Foggia)

Reti: 5' Brighenti, 17' Corsinelli

Ammoniti: Marconi, Procopio, Santini, Corsinelli
 
Cremonese-Pontedera: le formazioni ufficiali
PDF Stampa E-mail
Cremonese: Ravaglia, Salviato, Canini, Marconi, Procopio, Moro, Pesce, Belingheri, Perrulli, Brighenti, Stanco
A disp.: Bellucci, Galli, Lucchini, Cavion, Maiorino, Sanghellini, Talamo, Scappini, Scarsella, Bastrini, Redolfi
Allenatore: Tesser

Pontedera: Lori, Gemignani, Risaliti, Vettori, Polvani, Santini, Della Latta, Corsinelli, Calcagni, Caponi, Kabashi
A disp.: Citti, Anedda, Borri, Disanto, Chella, Calò, Di Giovanni, Massa
Allenatore: Indiani

Arbitro: Sig. Mei di Pesaro (Macaddino di Pesaro e Abruzzese di Foggia)
 
Il Centro "Arvedi" sempre più Azzurro
PDF Stampa E-mail

Il cielo è sempre più azzurro sopra il Centro Sportivo “Arvedi”: prendiamo in prestito questa licenza poetica dal giornalista Rai Marco Civoli per presentare i dati che coinvolgono i giovani grigiorossi convocati nell’ultimo triennio dalle nazionali giovanili. “Parliamo di numeri importanti nella storia della Cremonese e del Settore Giovanile nell’ultimo decennio - ci spiega Giovanni Bonavita, responsabile del vivaio -. Posso sembrare ripetitivo, ma non mi stancherò mai di ricordare che il Settore Giovanile non deve essere visto assolutamente come un costo, ma come un investimento e un’opportunità. Questi nostri numeri non fanno altro che confermare una parte ben svolta del nostro lavoro: negli ultimi tre anni come vivaio di Lega Pro abbiamo ceduto oltre quindici giocatori a settori giovanili professionistici di primo livello e portato a giocare in prime squadre professionistiche di Lega Pro più di dieci giocatori, senza dimenticare che alcuni dei club più blasonati e con un potenziale bacino d’osservazione europeo talvolta attingono risorse da noi”.

La cessione di questi giovani, però, dev’essere vista come scelta in prospettiva di una futura e, soprattutto, costante crescita: “In accordo con la proprietà, fino a quando si resterà in Lega Pro, abbiamo scelto di fare queste operazioni in uscita per dare ai nostri giovani l’opportunità di giocare in campionati importanti: nonostante il nostro Settore Giovanile abbia optato per privarsi di alcuni degli elementi più forti, la qualità delle nostre squadre non ne ha mai risentito - prosegue Bonavita -. Nonostante le cessioni, abbiamo avuto sempre l’opportunità di inserire nuovi elementi di livello, che hanno mantenuto le prestazioni costanti”.

La vetrina della Rappresentativa di Lega Pro è sicuramente un’opportunità per questi giovani: in primo luogo, è compito della Società di appartenenza osservare e monitorare i propri ragazzi, in modo da avere una situazione sempre aggiornate su propri atleti: “In questa stagione sono stati coinvolti 18 giocatori, sedici dei quali con la Nazionale Italiana Lega Pro: il numero di per sè è sicuramente importante, ma il dato che colpisce di più è la ripetitività con la quale questi giovani sono stati convocati - spiega Bonavita -. Parlare di un totale di 64 convocazioni per una squadra di Lega Pro significa avere una grande considerazione del vivaio e del lavoro che si fa al proprio interno”. Stefano Cella, Jacopo Gianelli e Manuel Poledri, in forza all’Under 17 di Danelli, detengono un piccolo record: sono stati convocati per ben 9 volte in azzurro, agli ordini del CT Daniele Arrigoni; i grigiorossi Ghisolfi e Monticelli, entrambi nell’Under 15 di Morlacchi, sono a quota 6 convocazioni, seguiti dai colleghi De Bono e Pederzoli a 4 chiamate.

Cella, Gianelli e Poledri, inoltre, hanno avuto l’occasione di partecipare con la Rappresentativa Lega Pro Under 17 al Trofeo Città di Arco - Beppe Viola: una grande ribalta per i migliori talenti giovanili, il numero di per sè importante che ha visto, in 46 edizione, migliaia di calciatori calcare i campi di Arco e del Garda Trentino sfondare nel mondo del calcio. Le migliori squadre e i migliori talenti della categoria Allievi, vale a dire il calcio di domani: dal Beppe Viola sono passati alcuni dei nomi più importanti del calcio italiano, come Fabio Cannavaro (1990), Demetrio Albertini (1988), Alessandro Nesta (1992), Francesco Totti (1992), Daniele De Rossi (2000) e Claudio Marchisio (2003), solo per citarne i principali.

Il 10 aprile il lavoro del Settore Giovanile grigiorosso otterrà un ulteriore riconoscimento: a Firenze, presso la sede dell’Associazione Guarneri in via San Gallo, in occasione della presentazione alla stampa della Dommo Cup, Bonavita ritirerà il premio destinato alla Cremonese per il miglior Settore Giovanile di Lega Pro 2016/17; insieme verranno premiati Enrico Chiesa alla carriera, Alberto Gilardino come miglior bomber in attività, Daniele Amerini come procuratore emergente, Pino Vitale come direttore sportivo e Alessandro Rialti del Corriere dello Sport come giornalista.

Articolo tratto da "Lo Sport Cremonese" N°15 di venerdì 24 marzo 2017

 
Cremonese-Pontedera: i convocati
PDF Stampa E-mail

L'U.S. Cremonese comunica i giocatori convocati per la gara Cremonese-Pontedera in programma sabato 25 marzo 2017 alle ore 14.30 allo Stadio Zini:
Bastrini, Belingheri, Bellucci, Brighenti, Canini, Cavion, Galli, Maiorino, Marconi, Moro, Perrulli, Pesce, Procopio, Ravaglia, Redolfi, Salviato, Scappini, Scarsella, Stanco, Stanghellini, Talamo

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL