Top Sponsor

Summer Camp

Summer Camp

Summer camp, la tua vacanza a tinte grigiorosse, tra calcio e divertimento.

Parallelamente al City Camp che si svolgerà nel mese di giugno presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” a Cremona, la Cremonese offre per questa estate la possibilità a tutti i ragazzi e ragazze nati tra il 2005 ed il 2009 di poter vivere due settimane di vacanze all’insegna del calcio e del divertimento a Mezzana (TN) in Val di Sole: la novità proposta, che va ad arricchire l’offerta dei Camp “Gioventù Grigiorossa”, è il Summer Camp.

Il Summer Camp prevede due moduli: il primo che inizia domenica 17 giugno e termina sabato 23 giugno e il secondo che include i giorni da domenica 24 a sabato 30 giugno.

Si può partecipare scegliendo tra le due seguenti opzioni:

  • FULL CAMP: prevede oltre alle attività sul campo, che si svolgeranno presso gli impianti sportivi comunali di Mezzana, il soggiorno in pensione completa presso l’Hotel Monte Giner (pranzo della domenica e colazione del sabato inclusi). Questa formula è stata ideata principalmente per coloro che desiderano vivere un’intensa esperienza di sport e di vita comunitaria affiancati dagli istruttori dell’U.S. Cremonese. I costi per il modulo è di 580 € e include anche il kit con l’abbigliamento tecnico.
  • DAY CAMP: oltre alle sedute di allenamento è previsto il pranzo presso l’Hotel Monte Giner, ma non il pernottamento. Il costo di questa opzione è di 300 € a settimana.

La giornata tipo del Summer Camp sarà così scandita: sveglia e colazione, dopodiché i ragazzi del full camp saranno raggiunti presso la struttura alberghiera dai partecipanti della formula day e tutti assieme si sposteranno presso gli impianti sportivi di Mezzana, lì si svolgeranno le due sedute giornaliere di allenamento, la prima alla mattina mentre la seconda nel pomeriggio, dopo il pranzo un momento di relax e tempo libero. Le doppie sedute d’allenamento permetteranno ai ragazzi di potersi cimentare tra le altre sul controllo e guida della palla, il tiro, la coordinazione; ogni ragazzo e ragazza verrà motivato ed incentivato dagli Istruttori qualificati del Settore Giovanile Grigiorosso a migliorarsi giorno dopo giorno sempre più.

Giovanni Bonavita, responsabile del Settore Giovanile grigiorosso, ci tiene a sottolineare: “È fondamentale che una società di blasone quale è l’U.S. Cremonese valorizzi attività come i Camp estivi, che sono un veicolo per dare ancora più cremonesità e avvicinare sempre più le persone, in questo caso i ragazzi, alle attività proposte dalla società. Per questo motivo – prosegue Bonavita – in accordo con la proprietà si è deciso di integrare le proposte per quest’estate: i Camp possono essere per i nostri istruttori anche una vetrina e un’occasione per valutare e selezionare coloro che mostrano spiccate attitudini per questo sport di squadra”.

Terminata l’attività tecnica sul campo, i ragazzi del day camp torneranno presso le proprie famiglie, mentre i partecipanti al full camp faranno ritorno all’hotel, dove seguiranno la cena e l’animazione serale al termine della quale si farà ritorno nelle stanze per la notte.

Domenico Grazioli, responsabile organizzativo del Summer Camp e istruttore aggiunge: “Oltre agli allenamenti, i partecipanti verranno coinvolti in numerose attività come l’animazione serale dove è prevista anche una serata karaoke, una giornata in cui verrà effettuata un’escursione tra boschi della Val di Sole seguita da una grigliata, la possibilità di usufruire dei servizi dell’Hotel Monte Giner tra cui la piscina. Allo stesso tempo i ragazzi verranno responsabilizzati, nell’avere cura della propria stanza e del proprio materiale. Per questo motivo – prosegue Grazioli – Il Summer Camp può essere considerato come un’occasione per fare nuove amicizie e per mettersi alla prova, insomma un’esperienza di vita a 360 gradi”.

Guerrino Ghio, coordinatore organizzativo del settore giovanile grigiorosso, evidenzia: “La scelta di proporre il Summer Camp a Mezzana e il soggiorno presso l’Hotel Monte Giner non è casuale. Mezzana è una località dai noi ben conosciuta, gli impianti sportivi dove si svolgeranno le attività sono di primo ordine e per quanto riguarda la struttura alberghiera, dove verranno ospitati i ragazzi, si tratta di un rinomato hotel da noi già sperimentato, molto accogliente, dotato di ogni comfort e abituato ad ospitare attività di questo genere”.

http://www.uscremonese.it/camp-grigiorossi/