Top Sponsor

A lezione di marketing con la Cremo

A lezione di marketing con la Cremo

A lezione di marketing con la Cremo

Nella serata di ieri, martedì 22 ottobre, in occasione della Sponsor Cup organizzata dalla U.S. Cremonese presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, si è tenuto un incontro formativo sulla valorizzazione della partnership tra azienda e società sportiva.

L’incontro è stato tenuto dal professor Piero Almiento, docente di sport marketing e sponsorship della S.D.A Bocconi e Managing Director della Almiento&Partners.

Durante il suo intervento, il professor Almiento ha affrontato temi riguardanti il rapporto tra società sportiva e sponsor e i principali vantaggi che questa collaborazione può portare ale aziende in quanto a visibilità e riorno economico. Il fulcro dell’incontro è stato il confronto tra una visione di sport “europea”, incentrata sul perseguimento del risultato sportivo, e una visione di sport “americana” regolata da logiche di marketing.

L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di aiutare le aziende partner a comprendere i vantaggi portati da una corretta valorizzazione della sponsorship in termini di brand awareness e di brand reputation. Questo evento può considerarsi un incontro preliminare in vista di un ampliamento della partnership “B2B” tra l’U.S. Cremonese e i suoi sponsor.

Al termine si è svolta la consueta partita di calcio, che ha assegnato la Autumn Sponsor Cup.