
Conferenza stampa | Davide Ballardini commenta Monza-Cremonese
La Cremonese torna da Monza con un pareggio, che Davide Ballardini, in sala stampa, commenta così: “Nel primo tempo abbiamo avuto un approccio con poca personalità e poca aggressività: purtroppo questo ultimamente ci sta capitando spesso, in questo modo non si riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Una volta in possesso di palla non trovavamo soluzioni di gioco, invece nel secondo tempo siamo stati l’esatto contrario: massima attenzione, molta aggressività e abbiamo iniziato a giocare con personalità. Nella ripresa è stata una bella Cremonese”.
Quanto le dispiace aver subito gol in un momento favorevole per la Cremonese?
“Eravamo messi bene, poi la palla è passata in mezzo alle gambe di un nostro difensore ed è schizzata verso l’avversario: più che il dispiacere per il gol preso c’è la soddisfazione di aver visto una squadra bella aggressiva, almeno limitatamente al secondo tempo”.
Ottimo secondo tempo, con il senno di poi rifarebbe le stesse scelte anche per quanto riguarda le sostituzioni?
“Subentrare non è mai facile, per quanto riguarda Dessers con il Sassuolo era stato determinante, stavolta ha fatto più fatica; Ferrari è entrato bene e ha dato il cambio a Pickel ormai esausto. Dico che quanto è stato fatto è giusto, nel discorso dei cambi non credo ci siano stati errori”.
Castagnetti e Ciofani hanno cambiato il volto alla squadra…
“Loro sono uomini con la u maiuscola. Siamo fortunati ad avere dei ragazzi intelligenti, che quotidianamente si allenano con serietà e sono degli esempi per i compagni. Questo si traduce nelle prestazioni: in partita si vede con quale spirito giocano, con quale attenzione si mettono a disposizione degli altri. Sono un esempio in tutti i sensi, non c’è altro da aggiungere”.
Quali sono le condizioni di Okereke?
“Ancora non conosciamo l’entità dell’infortunio. Aspettiamo l’esito degli esami”