Top Sponsor

Conferenza stampa | Marco Benassi al termine di Bologna-Cremonese

Conferenza stampa | Marco Benassi al termine di Bologna-Cremonese

Conferenza stampa | Marco Benassi al termine di Bologna-Cremonese

“Il fatto di aver scelto Cremona? Ho parlato con diverse persone – ha dichiarato Marco Benassi al termine di Bologna-Cremonese – non ce n’è stata una che mi abbia parlato male di Cremona. Dai tifosi, alla società, ai ragazzi che già c’erano, e devo dire che da quando sono arrivato ho subito riscontrato ciò che mi avevano detto. Sono veramente contento di aver preso questa decisione, voglio dare una mano e aiutare questi ragazzi a provare a risalire la classifica, poi a fine anno vedremo dove saremo arrivati, ma ce la metteremo tutta”.

“È vero che abbiamo preso gol dopo poco essere passati in vantaggio, ma siamo stati anche abbastanza sfortunati. Soprattutto nel secondo tempo è stata una partita in cui poteva vincere sia l’una che l’altra squadra, abbiamo concesso forse qualcosina di troppo, ma abbiamo avuto anche noi le nostre palle gol nell’area avversaria. È un punto, ce lo prendiamo e lavoriamo in vista di sabato. L’impatto è stato ottimo, mi sono trovato bene fin da subito, sono entrato in un gruppo che ha voglia di fare, fatto da ragazzi molto disponibili, mi hanno fatto sentire a mio agio. Cercherò di dare il mio contributo per aiutare i ragazzi”.

“Sicuramente la cosa da non sbagliare mai, ma qui non è mai successo, è l’atteggiamento. Poi bisogna imparare a vivere i vari momenti delle partite, sono tutte cose che col passare del tempo metteremo dentro. Il Mister? È un allenatore che ha cercato di darci più serenità possibile, ha lavorato sui concetti base, credo che dovremo essere bravi a seguirlo, sono convinto che possiamo fare davvero bene”.