
Cremo rimontata a Monza. Finisce 1-1
Monza-Cremonese 1-1
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (65′ Ranocchia), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin (65′ Antov), Pessina, Carlos Augusto; Sensi (78′ Colpani), Caprari (65′ Dany Mota); Petagna (78′ Gytkjaer).
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (46′ Castagnetti), Pickel (85′ Ferrari), Galdames (62′ Benassi), Meité, Valeri; Tsadjout (46′ Ciofani), Okereke (64′ Dessers). All.: Ballardini.
Arbitro: Giua di Olbia (assistenti: Margani di Latina, Bottegoni di Terni. Quarto ufficiale: Camplone di Pescara. Var: Di Martino di Teramo, aVar: Mazzoleni di Bergamo).
Note – Ammoniti: Pessina (M), Sernicola (C), Izzo (M), Dessers (C), Pickel (C), Bianchetti (C), Antov (M)
Reti: 62′ Ciofani (C), 70′ Carlos Augusto (M)
La Cremonese accarezza per poco meno di 10 minuti la possibilità di espugnare Monza, ma al gol di Ciofani (140 presenze in grigiorosso in gare ufficiali e 29 reti), risponde Carlos Augusto.
In avvio è il Monza a farsi vedere con un tentativo di testa di Petagna su angolo di Ciurria, palla sopra la traversa (5′). Nel primo quarto d’ora i brianzoli mantengono il predominio territoriale e al 14′, su sponda di Petagna, si presentano davanti a Carnesecchi con Izzo che si vede respingere la conclusione dall’uscita del portiere ospite. Carnesecchi ancora protagonista al 19′ quando vola a deviare in angolo un colpo di testa di Carlos Augusto. Al 24′ è Vasquez con il corpo a dirottare in angolo una pericolosa conclusione scoccata dall’interno dell’area da Petagna. Cremo pericolosa al 27′ con un traversone di Sernicola per la testa di Galdames che non inquadra lo specchio. Al 42′ tentativo di Sensi dai 20 metri, la palla si perde sul fondo. Il portiere grigiorosso si supera in chiusura di tempo quando dice no a Ciurria, sul tentativo di tap in di Petagna la difesa chiude in angolo. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre con un’iniziativa personale di Meité che entra nell’area brianzola ma poi non riesce a chiudere verso la rete. Al 51′ Meité ispira Okereke, destro potente ma centrale e Di Gregorio para. Tentativo di Ciofani, con un destro dal limite, al 55′: palla alta di poco sopra la traversa. La Cremo insiste e passa al 62′ quando Castagnetti recupera palla e serve l’accorrente Ciofani che insacca da distanza ravvicinata. Pareggia il Monza al 70′ con Carlos Augusto che riesce ad intercettare un traversone basso e in diagonale infila Carnesecchi. All’80’ il portiere grigiorosso si oppone con i pugni alla conclusione di Ranocchia. Al 90′ altra occasione per il Monza. Il colpo di testa di Colpani finisce alto alle spalle di Carnesecchi.