Top Sponsor

“Insieme senza dimenticare”: asta benefica con le maglie grigiorosse

“Insieme senza dimenticare”: asta benefica con le maglie grigiorosse

“Insieme senza dimenticare”: asta benefica con le maglie grigiorosse

Cremonese-Benevento non sarà una partita come le altre. Per la prima volta i grigiorossi torneranno sul rettangolo verde dello Zini dal termine del lockdown. Una parentesi della vita del nostro territorio molto dolorosa, con migliaia di persone colpite duramente dalla perdita dei propri cari. Così come tanti sono stati i tifosi grigiorossi che hanno sofferto nel corso degli ultimi mesi. Per rendere omaggio a coloro che non ce l’hanno fatta e per onorare ancor di più le donne e gli uomini che hanno lavorato senza sosta durante questo difficile momento, la Cremonese domenica scenderà in campo indossando una maglia speciale.

MAGLIA COMMEMORATIVA La casacca grigiorossa recherà sul petto la scritta: “Insieme senza dimenticare”. Tutte le maglie indossate dai calciatori, nei giorni successivi alla gara verranno messe all’asta su eBay (tempi e modalità di partecipazione saranno pubblicati sul sito ufficiale www.uscremonese.it). Il ricavato sarà interamente devoluto in favore dell’associazione “Uniti per la provincia di Cremona” e a sostegno delle iniziative sanitarie e di prevenzione ancora in corso nel nostro territorio per arginare gli effetti della pandemia epidemiologica.

MINUTO DI SILENZIO Come disposto dalla F.I.G.C., su tutti i campi da gioco verrà rispettato un minuto di silenzio a inizio gara e i calciatori indosseranno il lutto. Cremona, con oltre mille e cento vittime, resta uno dei comuni italiani più colpiti dalla pandemia: la Cremonese ricorderà tutte le persone scomparse con una corona di fiori, che sarà portata dal capitano a centrocampo nell’istante precedente al minuto di silenzio. Un messaggio dedicato a loro scorrerà sui led dello Zini.

GRAFICHE A LUTTO Dalla partita contro il Benevento saranno riviste tutte le grafiche, utilizzate per sito e social media, legate alle partite: la scelta, per non dimenticare le perdite che ha subito Cremona e il suo territorio, è stata quella di listare a lutto i layout; questa impostazione verrà mantenuta per tutte le gare, fino al termine del campionato.