Top Sponsor

La presentazione dei kit gara 2019/20

La presentazione dei kit gara 2019/20

La presentazione dei kit gara 2019/20

Nella tarda mattina di oggi Acerbis e Cremonese hanno presentato il nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica. Il presidente dell’azienda bergamasca Franco Acerbis, quello della Cremonese Paolo Rossi e il direttore generale del club grigiorosso Paolo Armenia hanno evidenziato i cardini dell’accordo di partnership che legherà le due realtà per le prossime cinque stagioni sportive.
“Vorrei parlare di partnership più che di sponsorizzazione – ha esordito Paolo Rossi – Acerbis è riconosciuta a livello internazionale e per noi è motivo d’orgoglio e di soddisfazione riprendere questa collaborazione che durerà cinque anni, un periodo importante ma che indica la volontà di entrambe le parti di dare vita a qualcosa di duraturo”.
Dello stesso avviso anche il direttore generale grigiorosso Paolo Armenia: “Vorrei parlare di matrimonio, intavolato soprattutto per la crescita del nostro comparto marketing, in quanto il materiale che andremo a produrre insieme non si limiterà solamente all’abbigliamento da gioco. Acerbis ha scelto di investire in maniera importante sulla Cremonese e noi con loro vogliamo alzare costantemente la nostra asticella per poter raggiungere insieme importanti traguardi, primo tra tutti l’apertura nel breve periodo di uno store online”.
Soddisfatto dell’accordo raggiunto anche il numero uno dell’azienda bergamasca: “La scelta di un accordo lungo cinque anni è un privilegio e un valore, instaurato per crescere insieme. Individuiamo nelle squadre che seguiamo un sentimento basato soprattutto sulla forza, sulla determinazione e sulla professionalità della società: questo ritorno con la Cremonese per noi è motivo d’orgoglio, dato che nel 2010 la nostra avventura nel mondo del calcio è iniziata anche da qui – ha concluso Franco Acerbis -. Ritengo di avere un dovere con voi, che è quello di dare il meglio, così come dice il nostro motto “Soul and Passion”, ovvero anima e passione”.
Acerbis sarà il fornitore tecnico ufficiale di tutte le divise da gioco e di allenamento e del materiale di rappresentanza dalla Prima squadra al settore giovanile.
Cremonese e Acerbis hanno già proficuamente collaborato nel recente passato, con l’accordo di partnership in essere dalla stagione 2010/11 alla stagione 2015/16.
Per la società grigiorossa, Acerbis, brand di livello internazionale conosciuto per la qualità e l’innovazione dei prodotti, è il partner ideale per continuare nel percorso di crescita.
___

KIT GARA 2019-2020
Materiali – I kit gara Cremonese per la stagione 2019-2020 sono prodotti in Lxpro, tessuto leggero, elastico e traspirante che Acerbis utilizza per i suoi principali team. Lxpro garantisce un’ottima vestibilità favorendo la perfomance e il confort dell’atleta.

Design Jersey Home
Il design della maglia home nasce dall’esigenza di coniugare alla perfezione uno stile moderno alla classica e storica maglia a strisce verticali della Cremonese. La parte frontale ed il retro della maglia sono suddivisi in parti uguali da strisce rosse e grigie realizzate con la tecnica di stampa sublimatica. Sulle spalle e nella prima parte della schiena si trova un inserto in mesh che dà movimento alla maglia giocando con il contrasto di tessuti; lo stesso gioco lo ritroviamo sul fondo delle maniche, dove l’inserto in mesh viene ridefinito con un sottile piping in contrasto colore. Per il collo si è optato per lo stile alla coreana, anche questo ridefinito con un sottile piping a contrasto.
Per quanto riguarda le personalizzazioni che si trovano sulla maglia, si è proseguito con l’unione del classico con il moderno: il logo Acerbis sul petto e il logo della società sono ricamati, mentre i loghi sulle spalle e la stampa all’interno del collo sono stati creati con la tecnica di trasferimento a calore.
Le personalizzazioni si concludono con una stampa sublimatica sul retro della maglia che riporta il motto cittadino di Cremona (“Fortutudo mea in brachio”) e l’etichetta numerata authentic product Acerbis a fondo maglia.

Lo shorts che si abbina alla prima maglia mantiene le stesse caratteristiche sia nel tessuto principale che nei ricami Acerbis e logo della società. Lo stesso per quanto riguarda il logo “A” sul retro che è eseguito con la tecnica del trasferimento a calore. Per caratterizzare lo shorts sono state inserite bande di colore grigio ed è stata aggiunta su ambo i lati una stampa sublimatica.

La calza che completa il kit è composta da strisce rosso e grigie in modo da riprendere la grafica della maglia; sul polpaccio si trova la data di fondazione (1903) in jaquard e sullo stinco il logo “A” di Acerbis Italia.

Design Jersey Away
La maglia away nasce con l’idea di proporre qualcosa che rispecchi il trend attuale che si ritrova nel mondo calcistico: quello di rivisitare i design degli Anni ‘90. La trama geometrica tono su tono che compare su maniche e petto è stata ideata pensando alle maglie away degli Anni 90 che riproducevano l’effetto ottenuto con trame jaquard e filati lucidi. Una nota sulla stampa realizzata sul centro e sulle maniche: Acerbis torna a vestire la Cremonese e la stampa vuole richiamare la prima maglia prodotta per il team, una maglia che, dato l’apprezzamento, era entrata anche a far parte del catalogo dell’azienda. Anche quella prima maglia omaggiava il violino e Cremona ed ecco quindi che, all’interno della striscia rossa, sono state realizzate 4 strisce tono su tono.
Per quanto riguarda la costruzione della maglia, si tratta di una classica girocollo con collo in rib, le maniche e il fondo maglia sono ridefiniti con un piping, mentre per quanto concerne i loghi e altre personalizzazioni mantengono le caratteristiche della maglia Home.

Lo stesso discorso si applica agli shorts, che hanno le medesime personalizzazioni del modello home: per quanto riguarda il loro design e la loro costruzione, essi presentano una striscia rossa al fondo e un piping grigio per legarli al design della maglia.

Anche le calze richiamano la stampa presente al centro della maglia.
___