Top Sponsor

Le curiosità di Avellino-Cremonese

Le curiosità di Avellino-Cremonese

Le curiosità di Avellino-Cremonese

Avellino imbattuto al Partenio con i grigiorossi
L’Avellino è imbattuto nei 5 precedenti ufficiali al “Partenio-Lombardi” contro la Cremonese, che è uscita indenne solo in occasione del 2-2 datato 4 giugno 1989, in B con doppietta di Baldieri per i padroni di casa, Cinello e Maspero per i grigiorossi. Nei 450’ presi in esame irpini sempre in gol, con 8 marcature totali.
Tesser per la nona volta contro la sua ex squadra
Attilio Tesser sfida per la nona volta, da allenatore, l’Avelino in partite ufficiali. Il bilancio degli 8 precedenti è di 4 successi dell’attuale tecnico della Cremonese, 3 pareggi ed 1 vittoria degli irpini. Tesser è un ex della partita, avendo allenato l’Avellino dal luglio 2015 al marzo 2016 e dall’aprile al giugno 2016: per lui 14 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte in 39 panchine ufficiali.
Novellino, ex che giocò con Mondo e Cabrini
Walter Novellino, da tecnico, affronta per la quarta volta in partite ufficiali la Cremonese: il bilancio dei 3 precedenti è di 2 vittorie del coach biancoverde ed 1 dei grigiorossi, con le squadre di “Monzon” sempre in gol (6 reti totali). Da calciatore, Novellino ha vestito la maglia della Cremonese nella stagione 1973/74 in serie C, allenatore Gian Battista Rota; Novellino fu quell’anno compagno di squadra di Emiliano Mondonico, ma anche di un giovanissimo Antonio Cabrini, che in quella stagione disputò proprio in grigiorosso le sue prime 3 gare nel calcio professionistico.
(fonte: Football Data)